t

PROTAGONISTI

Guglielmo Pagnozzi

Guglielmo Pagnozzi, clarinettista e sassofonista jazz, ha attraversato con La Stanza Gialla – La Stanza Rossa – La Boschereccia tre ambienti iconici delle Collezioni Comunali d’Arte a Palazzo d’Accursio con diverse sonorità, per arrivare dove la nota del clarinetto è soffiata e profonda, il tempo rallenta, si ferma.

Nato nel 1970, il bolognese Guglielmo Pagnozzi è un clarinettista e sassofonista jazz, nonché compositore e divulgatore culturale che ha fatto dell’eclettismo il fondamento della sua ricerca musicale.

COMPOSIZIONE

La stanza gialla
La stanza rossa
La boschereccia

Quella che propone Guglielmo Pagnozzi è un’opera immersiva pensata in tre tappe, un percorso evocativo e musicale che attraversa tre degli ambienti iconici del Palazzo Comunale. La Stanza Gialla è il portale sonoro, unico varco che permette di abbandonare il tempo quotidiano. La Stanza Rossa è dove la materia musicale diventa densa e dissonante e prelude, per contrasto, all’ultima stanza. La Boschereccia è un’isola sotto il mare, luogo di rarefatte delizie meditative, il suono del clarinetto è soffiato e profondo, il tempo rallenta, si ferma.

PROTAGONISTI

LUOGHI

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.