t

PROTAGONISTI

Dario Boccato

Dario Boccato è un compositore e musicista con sede a Bologna. I suoi primi incontri con la musica arrivano all’età di 15 anni con lo studio della batteria, che, nel 2019, lo porta ad ottenere il Bachelor of Arts in Music Performance, presso la Music Academy di Bologna.

Successivamente, il suo interesse si sposta verso la composizione musicale e inizia gli studi di Musica Applicata presso il Conservatorio G.B. Martini di Bologna, dove scopre un forte interesse per la musica elettronica.

Attualmente si occupa di produzione musicale, live performance, sonorizzazioni e orchestrazioni. Nell’ultimo periodo la sua ricerca si sta concentrando sulla sintesi modulare.

PERFORMANCE LIVE

Voltage Controlled Entropy

Performance per clarinetto e live electronics (2024)

Interpreti: Dario Boccato e Erica Rondelli

Voltage Controlled Entropy si basa sullo studio delle condizioni di controllo che uno strumento acustico può avere all’interno di un sistema di sintesi modulare.

In sostanza, è presente, da un lato, una parte compositiva che definisce l’architettura del sistema, ovvero i metodi di sintesi e come essi interagiscono in relazione al gesto musicale dello strumentista; e, dall’altro, una parte improvvisata legata alla modifica del timbro sonoro in tempo reale. L’unione di questi due elementi crea un ambiente sonoro che diventa sempre più disordinato e instabile fino ad essere totalmente auto-generativo.

CALENDARIO
My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.